Camigliano, due giorni di arte, tradizione e prodotti tipici il 27 e 28 luglio

di Redazione

Il Comune di Camigliano, con il delegato alla promozione del territorio e identità tradizionali, Simeone Iovino, si prepara anche quest’anno ad ospitare uno degli eventi più attesi dell’estate: “Arte, tradizioni e prodotti tipici” aprirà i battenti sabato 27 e domenica 28 luglio e per due sere il centro storico della cittadina calena diventerà la location della kermesse dedicata alla valorizzazione dell’artigianato locale e alla promozione dei prodotti tipici del territorio.

Numerose le iniziative in programma per questa edizione che ripeterà per il 19esimo anno la sua buona riuscita legata alla semplicità in un tuffo nel passato e nel presente che lo ricorda. A partire da sabato 27 luglio, alle ore 20, per le vie del centro non mancheranno stand di prodotti tipici locali, veri protagonisti della manifestazione. Il tutto accompagnato da un altro fiore all’occhiello della nostra regione: l’esibizione di uno dei gruppi più emergenti di terra di lavoro (Giovanni Sorvillo e i Tiempo Antico).

Non mancheranno esibizioni che riporteranno la mente a quando i contadini si riunivano nell’aia e nonostante la stanchezza della giornata non rinunciavano al suono della fisarmonica, mandolini tamburelli organetti ecc. Nulla è lasciato al caso, infatti per gli ospiti più piccoli ci sarà intrattenimento e artisti di strada a rendere il tutto più piacevole. Un entusiasmo dosato in due giorni, infatti, il programma per domenica prevede giocolieri, trampolieri, spettacoli vari, manipolatori di palloncini e teatranti.

L’evento è organizzato dal Comune di Camigliano in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio che, per l’occasione, insieme ai cittadini, apriranno le porte e portoni per permettere ai visitatori di conoscere culture e tradizioni locali attraverso la degustazione dei piatti storici delle nostre terre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico