PulciNellaMente: premio alla carriera a Fabrizio Bentivoglio

di Redazione

Sarà un giovedì ricco di emozioni quello che darà il via al rush finale della 21esima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente” in corso di svolgimento a Sant’Arpino. Si partirà come sempre di mattina di buon’ora al Teatro Lendi sul cui palcoscenico si alterneranno istituti scolastici di ogni ordine e grado che proporranno i propri allestimenti. Ma il momento clou si vivrà senza ombra di dubbio nel pomeriggio, alle 18, nell’incantevole Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I con la consegna del primo premio alla carriera ad uno degli attori simbolo del cinema, del teatro e della televisione italiana: Fabrizio Bentivoglio.

Alla cerimonia di consegna del riconoscimento all’attore già vincitore di due David di Donatello, che si svolgerà nella sala convegni sita al piano terra del seicentesco palazzo sito nel cuore del centro storico del comune atellano, interverranno il Direttore Generale di PulciNellaMente Elpidio Iorio, la Direttrice Culturale della manifestazione Carmela Barbato, il Garante Etico della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola, il magistrato Nicola Graziano, il sindaco di Sant’Arpino, Giuseppe Dell’Aversana, e Francesco Massarelli, critico cinematografico.

“L’incontro con Fabrizio Bentivoglio- dichiarano i componenti della Direzione di PulciNellaMente- si pone nel solco del percorso tracciato in tutti questi anni, durante i quali la nostra Rassegna è diventata la casa di grandi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, che con la propria testimonianza hanno raccontato alle nuove generazioni la magia della macchina da presa e delle tavole del palcoscenico. E ad un maestro come Bentivoglio, giustamente considerato uno dei più grandi attori italiani viventi capace di arrivare al grande pubblico e non deludere mai le aspettative della critica anche quella più esigente, abbiamo voluto assegnare il Premio PulciNellaMente alla Carriera, in quanto rappresenta in maniera emblematica un modello da indicare ai nostri giovani spettatori”.

La giornata si concluderà alle 20.30, al Lendi, con la spettacolo della Compagnia stabile “Il Nostro Teatro” che porterà in scena la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo ed Armando Curcio “La Fortuna con la F maiuscola”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico