Aversa, campagna elettorale ricca di incontri e presentazioni

di Livia Fattore

Lancia la polemica sui manifesti elettorali affissi praticamente ovunque e senza regole il Movimento 5 Stelle con il candidato sindaco Roberto Romano ed è pronta la risposta dei rappresentanti delle liste progressiste che fanno capo ad Alfonso Golia. Intanto, continuano gli incontri dei candidati sindaco con esponenti della società civile. Il candidato sindaco centrista Giuseppe Stabile ha incontrato Vincenzo Della Puca, Garante per i diritti delle persone disabili del Comune di Aversa. «Abbiamo dedicato – ha dichiarato il già vice sindaco e presidente del consiglio comunale – una parte del programma alla mobilità delle persone disabili. La nostra idea è quella di assicurare che gli interventi sulla mobilità e sui parcheggi garantiscano il fondamentale diritto alla mobilità di tutti i cittadini. Dobbiamo, infine, dare immediata attuazione al Peba, il piano di barriere architettoniche».

Ancora in campo centrodestra presentata la lista di Forza Aversa, movimento politico che nel 2016 portò in consiglio quattro consiglieri comunali. «Oggi – ha dichiarato il coordinatore cittadino Dino Carratù – Forza Aversa è rappresentato da un gruppo di ragazzi in maggioranza trentenni, ma con un bagaglio politico già importante e con risultati conquistati sul campo». Nella lista, tra gli altri, presente l’ex presidente del consiglio comunale Augusto Bisceglia, tra i più strenui proponenti del candidato a sindaco Gianluca Golia. «Forza Aversa – ha concluso l’ex assessore Carratù – non è e non sarà solo un contenitore civico impegnato, nel breve periodo, in campagna elettorale; si evolverà e crescerà, diventando centro di aggregazione ed osservatorio politico».

C’è, intanto, attesa per sabato 11 maggio, quando alle ore 18, al Salone Romano del Teatro Cimarosa, sarà presentata la candidatura a consigliere comunale per le prossime elezioni amministrative di Aversa nella lista «La Politica che serve» la dirigente scolastica Luisa Diana Motti, rappresentante nelle liste a supporto di Alfonso Golia del movimento Comunità Solidale. Interverranno all’evento oltre,al candidato a sindaco, Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale Aversa, già senatore della Repubblica e Luigi Di Santo, Direttore scientifico della Scuola di formazione socio-politica ‘Giorgio La Pira’. Dopo 24 ore Alfonso Golia incontrerà gli elettori aversani in piazza Municipio insieme ai candidati delle tre liste che lo sostengono.

Sempre in tema di appuntamenti, venerdì sera, in piazza Vittorio Emanuele, alle 19, dibattito pubblico di Potere al Popolo con il portavoce nazionale Giorgio Cremaschi. «Illustreremo – ha dichiarato Teresa La Vedova, candidata a sindaco – il programma e le nostre idee per cambiare la città.  Trasporti pubblici, Lavoro, Ambiente, Territorio, Scuola e Sanità pubblica, Periferie e Centro Storico i punti individuati. Ambiziosi? Parliamone, facciamo diventare un Agorà il Centro di Aversa con la partecipazione di tante donne e uomini stanchi delle mille promesse dei soliti noti».

Si parlerà sicuramente dell’ippodromo Cirigliano domenica 19 maggio quando in città arriverà il senatore Claudio Barbaro in appoggio al candidato nella lista della Lega Pino Cannavale. Barbaro è presidente dell’Alleanza Sportiva Nazionale e componente del Coni. In questa duplice veste, con l’ausilio di Cannavale, in tempi non sospetti si è interessato dell’importante struttura sportiva normanna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico