“L’uomo che amo”, Angela Reale canta l’amore al tempo dell’adolescenza

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Si dichiara da sempre innamorata della musica la giovane e talentuosa cantante Angela Reale, al secolo Angela Del Prete, 20 anni, di Gricignano. Sin dall’età di quattro anni sognava di diventare una cantante professionista. “Ad ogni festa – racconta – mi esibivo, così come ad ogni spettacolo che si teneva a scuola ero sempre la prima ad iscrivermi al coro e cercavo sempre di interpretare le parti soliste”. Eppure, c’è stato un periodo in cui sembrava ormai aver perso la speranza di far avverare il suo sogno, fino a quando, grazie all’interessamento di un grande esponente della musica napoletana, Leo Ferrucci, e dell’autore Antonio Casaburi, oggi Angela può celebrare il successo del suo primo singolo, intitolato “L’uomo che amo”, firmato proprio dal duo Ferrucci-Casaburi e dal quale è stato tratto anche un videoclip girato ad Aversa.

“Un brano – spiega la cantante – che parla del primo amore di una ragazzina, la quale mostra tutti i suoi sentimenti verso un ragazzo di cui è innamorata. Un brano nato per caso ma che mi sta portando tante soddisfazioni”. E, infatti, sono migliaia le visualizzazioni che ha riscosso in poco tempo la canzone, disponibile sul canale Youtube dell’artista. A breve, poi, non mancheranno altre novità, a cominciare dalla pubblicazione di un altro brano.

“Il mio desiderio è portare la musica nel cuore di coloro che mi ascoltano – dice Angela – perché la musica per me è vita e quando canto e salgo su un palco per esibirmi riesce a farmi passare paure, ansie e preoccupazioni”. E ai suoi coetanei lancia un messaggio: “A tutte le ragazze e ragazzi che sognano, come me, di diventare qualcuno, che hanno un sogno nel cassetto, dico solo di crederci, di avere fede, perché i sogni prima o poi si avverano”.

SOTTO IL VIDEO DEL BRANO “L’UOMO CHE AMO”

https://youtu.be/iR_jF3o2fJY

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico