Napoli, “Gioia di vivere”: un centro gratuito per vittime di bullismo

di Redazione

E’ rivolto a “Donne Violate”, bambini e ragazzi vittime di bullismo e cyberbullismo, persone affette da ludopatie e alcolisti. “Si chiama “Gioia di Vivere”, il Centro di Psicologia e Psicoterapia inaugurato a Napoli, nel Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova.

Il centro sarà diretto dalla psicologa psicoterapeuta Lucia Pirone. Il Centro “Gioia di Vivere” ha istituito uno Sportello di Primo Ascolto gratuito. Questa caratteristica consentirà anche a chi non ha la possibilità di sostenere le spese di un consulto specialistico, di poter essere aiutato nelle problematiche della vita quotidiana.

Il primo appuntamento tematico organizzato dal “Centro Gioia di Vivere” è previsto la mattina di sabato 6 aprile all’Hotel San Francesco al Monte (corso Vittorio Emanuale). Gnosis Therapy si configura come un percorso psicologico dedicato alla conoscenza e all’accettazione di noi stessi e delle nostre emozioni condotto dalla psicoterapeuta Lucia Pirone e dal filosofo Giuseppe Reale. Un viaggio affascinante e prezioso viaggio alla scoperta del sé.

La presenza del centro all’interno del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova intende lanciare il messaggio che la ricerca del benessere interiore diventa più semplice se associata alla grande bellezza dell’arte. Una bellezza che può salvare dalle problematiche del profondo, che è capace di farsi spazio nei luoghi dell’anima, laddove sembra difficile trovarla.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico