Roma, blitz al mercato di Bastogi: sequestrati oggetti rubati

di Redazione

Blitz della polizia e della Finanza al quartiere Bastogi. Obiettivo: il mercato dell’usato di via G. Piolti Bianchi e una gang che commercia in oro e argento e oggetti preziosi frutto di rapine e furti. All’operazione hanno partecipato anche gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale.

Il bilancio è di 149 persone identificate, 91 delle quali con precedenti. Due le persone denunciate all’Autorità giudiziaria perché trovate in possesso di 155 grammi d’oro e 2230 grammi d’argento, nonché dell’attrezzatura completa per la classificazione dei metalli preziosi (liquidi reagenti) e circa 2.400 euro in contanti. Anche una terza persona è stata denunciata per commercio di oggetti in argento, sprovvisto della prescritta licenza. L’uomo aveva anche un coltello.

Altre due persone sono state segnalate alla magistratura per aver messo in vendita profumi, cosmetici, orologi e capi d’abbigliamento con marchi contraffatti. Tutto il materiale, preziosi, attrezzatura ed oggetti falsificati, sono stati sottoposti a sequestro da parte degli investigatori del commissariato della Polizia di Stato Aurelio, diretto da Pasquale Fiocco e dai militari della Guardia di Finanza. Nell’ambito dello stesso servizio sono state controllate 50 autovetture, una delle quali è risultata senza copertura assicurativa. Sono in corso, da parte della Polizia Locale Roma Capitale, ulteriori accertamenti nei confronti di un mezzo adibito al commercio ambulante per la somministrazione di alimenti e bevande.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico