‘Ndrangheta, operazione “Rimpiazzo”: 31 arresti contro clan dei Piscopisani

di Redazione

Spacciava cocaina anche nelle piazze di Palermo il clan dei “Piscopisani” di Vibo Valentia, colpito dalla Polizia con l’operazione “Rimpiazzo”, coordinata dalla Dda di Catanzaro, ed eseguita dalle squadre mobili di Vibo e Catanzaro in un’azione sinergica con lo Sco, il Servizio centrale operativo e la Divisione anticrimine.

31 gli arresti eseguiti in 11 province. I “Piscopisani”, considerati responsabili di una lunga serie di delitti nella frazione vibonese da cui prendono il nome, erano un clan in ascesa, con l’ambizione di competere con la cosca Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia), una delle più agguerrite del panorama mafioso calabrese, egemone sulla provincia vibonese.

Gli uomini del questore Andrea Grassi sono riusciti a ricostruire l’organigramma del clan, inquadrando ruoli e funzioni. Di particolare rilievo investigativo, il fatto che l’organizzazione riuscisse a piazzare cocaina a Palermo, a dimostrazione del ruolo ormai egemone che la ‘ndrangheta svolge nel trattare grossi quantitativi di droga a livello internazionale, rifornendo anche territori dove sono presenti altre mafie.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico