Macerata Campania, sequestrato allevamento con 38 cani di razza

di Redazione

I militari appartenenti alla stazione carabinieri forestale di Marcianise, insieme ai medici veterinari delle Asl di Marcianise e Caserta, si sono portati in una proprietà privata sul territorio di Macerata Campania, per effettuare un controllo sulle modalità di detenzione di un elevato numero di animali da affezione.

Sul posto si è constatata la detenzione di 38 cani di razza setter e spinone italiano, tra cuccioli e adulti. I forestali, con l’ausilio dei veterinari, hanno proceduto in prima istanza ad identificare tutti gli esemplari di cani ivi rinvenuti. Dalle verifiche, in relazione alle condizioni di benessere animale, si è accertato che i cani sono risultati trattenuti in recinzioni la cui superficie era insufficiente in base ai dettami stabiliti al riguardo dalla normativa regionale ed in ragione del numero degli esemplari presenti.

E’ stata, quindi, ravvisata l’integrazione del reato di maltrattamento animale a carico del gestore dell’allevamento che è stato denunciato in stato di libertà. Si è, inoltre, proceduto al sequestro preventivo dell’intera struttura costituita da tre aree recintate e dei 38 cani di razza setter e spinone italiano rinvenuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico