Elezioni Gricignano, Aquilante crea nuovo gruppo politico: “Comunque ci saremo!”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Mentre i due candidati sindaco Vincenzo Santagata e Vittorio Lettieri se le danno di santa ragione sul presunto “comitato d’affari” (guarda il video di Lettieri), l’ex vicesindaco Andrea Aquilante, come anticipato nei giorni scorsi, riunisce i suoi “riservisti”, ossia gli ex candidati della lista “Uniti Si Può Fare”, della quale è stato candidato sindaco alle amministrative del giugno 2018, finora non schierati né con Santagata né con Lettieri, per creare un nuovo gruppo politico proiettato anche alla costituzione di una terza lista per il ritorno alle urne del prossimo 26 maggio.

Pubblicando una foto sui social che lo ritrae insieme a Margherita Cerullo, Consiglia Tessitore e Michele Oliva (assente Nicola Cristiani per motivi di lavoro, ma che rientra nella squadra), Aquilante scrive: “E niente, manca un nome al nuovo gruppo politico. Non è presente l’amico Nicola Cristiani ma solo per motivi di lavoro, insieme a tanti altri. Siamo proiettati verso una nuova lista, ma non escludiamo appoggio esterno o altro…insomma…ci saremo in un modo o nell’altro. Vi aggiorneremo”.

L’architetto gricignanese fa capire, a questo punto, che se proprio non dovessero esserci i presupposti per la costituzione della “terza lista”, il gruppo sarebbe disponibile a siglare un accordo programmatico con una delle due formazioni già schierate. E, come abbiamo scritto di recente, sia da parte di Santagata, nonostante quest’ultimo abbia già chiuso la lista, che di Lettieri sembra proprio che dei tentativi di avvicinamento già si sarebbero registrati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico