Sospetta presenza di corpi estranei in zucchero prodotto a Gricignano: richiamo del Ministero

di Redazione

Il Ministero della Salute, sulle pagine del portale web dedicate ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori del settore, informa i consumatori sul richiamo di un lotto di confezioni di zucchero a marchio “Sudzuccheri”, prodotto nello stabilimento della zona industriale Asi di Gricignano (Caserta). Si tratta dello zucchero classico appartenente al lotto 060319, venduto soprattutto nei supermercati Esselunga e confezionato attenendosi alla tradizione con ingredienti genuini e sani. Il richiamo in questione è stato pubblicato dal ministero con quasi dieci giorni di ritardo rispetto alla data del provvedimento.

Un “richiamo per rischio fisico”, dovuto alla sospetta presenza di corpi estranei dovuta alla rottura di un silo di stoccaggio. A scopo precauzionale si raccomanda a coloro che hanno acquistato il prodotto con le caratteristiche segnalate di non consumarlo e di riportarlo nel punto vendita per il rimborso.

Come consiglia Valeria Lai di Adiconsum e Centro europeo consumatori italiani, bisogna sempre consultare il sito del Ministero della Salute, per quanto riguarda il ritiro di prodotti alimentari, per sapere cosa è stato ritenuto non idoneo alla vendita per motivi di sicurezza.

La pagina del Ministero della Salute col modello di richiamo (clicca qui), sotto un’immagine della confezione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico