Aversa, Caterino (Pd): “Su caso Pro Loco la maggioranza ha disertato commissione”

di Nicola Rosselli

Aversa – Salta in Commissione Consiliare Controllo e Garanzia, meglio nota come Commissione Trasparenza, la discussione e il confronto sulla vicenda della sede revocata alla Pro Loco cittadina per un presunto mancato utilizzo da parte dell’associazione turistico-culturale.

A darne notizia la consigliera comunale del Partito Democratico, Elena Caterino, che sottolinea come, all’ora prevista dalla regolare convocazione, fossero presenti, oltre a lei (unica consigliera comunale), per l’associazione Pro Loco la presidente Rosanna Santagata ed il consigliere della stessa associazione Francesco Candia. Decorsi i trenta minuti di tolleranza e perdurando l’assenza dei componenti la seduta è stata sciolta.

«La Commissione – ha dichiarato l’esponente Dem – era stata convocata per fare chiarezza sulla delibera di giunta del 4 dicembre 2018 con la quale veniva revocato il comodato d’uso della sede alla Pro Loco. Avremmo voluto aprire un confronto costruttivo ma, purtroppo, non è stato possibile, dal momento che la maggioranza ha preferito far registrare la propria assenza. Presto discuteremo in Consiglio un’interrogazione sul caso».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico