Aversa, carenza di aule al Secondo Circolo: Grimaldi (M5S) interroga il ministro Bussetti

di Antonio Arduino

Aversa – Il problema della carenza di aule in cui da un anno si dibatte il Secondo Circolo Didattico di Aversa arriva sul tavolo del ministro della Pubblica Istruzione, Marco Bussetti. A portarlo all’attenzione dell’esponente del Governo è stato il parlamentare aversano del Movimento 5 Stelle, Nicola Grimaldi (nella foto).

Dopo aver ricevuto molte segnalazioni da parte di genitori sulle condizioni in cui versa il plesso Linguiti, il parlamentare ha trasmesso al ministro un’interrogazione a risposta scritta ponendo due precise domande. La prima relativa al mancato aggiornamento del sito istituzionale nazionale della scuola che riporta ancora oggi il funzionamento del Plesso Sant’Agostino, succursale del Secondo Circolo, benché sia chiuso dall’8 gennaio 2018, creando problemi per le preiscrizioni. La seconda domanda relativa alla trasformazione in aule didattiche di laboratori, riducendo così l’offerta formativa della Linguiti ed obbligando allievi, genitori e personale scolastico a percorrere circa quattro chilometri per raggiungere le aule dell’istituto comprensivo Parente in cui sono ospitate cinque classi che non avrebbero trovato spazio alla Linguiti dove, per ricavare spazio per almeno cinque delle dieci aule mancanti, sarebbe avvenuta la trasformazione dei laboratori.

Tutte disfunzioni che possono indirizzare negativamente le famiglie nella scelta della scuola a cui iscrivere i propri figli. Fatte queste considerazioni, Grimaldi chiede al ministro Bussetti se sia stato informato della situazione e che cosa intenda fare per affrontarla e risolverla.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico