Aversa, pediatra dell’ospedale minacciato dai parenti di un bambino: la condanna di Graziano

di Nicola Rosselli

Genitori di un piccolo paziente minacciano verbalmente una pediatra, unica, in servizio all’ospedale “Moscati” di Aversa e scoppia la polemica. «Esprimo piena solidarietà alla pediatra dell’ospedale che nel corso del turno di questa notte, mentre visitava un altro paziente, – ha dichiarato il consigliere regionale del Pd, Stefano Graziano – è stato oggetto delle minacce dei parenti di un bambino in attesa. Un tentativo di aggressione che non trova alcuna giustificazione e che va duramente condannato. Chiederò all’Asl di valutare il ripristino della vigilanza nei pressi del reparto per permettere a chi lavora, in una situazione difficile, di sentirsi più sicuro».

«Per quel che riguarda la carenza di personale – conclude Graziano – è già in corso un bando per assumere 3 pediatri. Chiederò che almeno 2 vadano ad Aversa perché non è accettabile che al Moscati ci sia un solo medico a coprire il turno di notte per pronto soccorso, reparto e sala parto».

Minimizza il direttore del Dipartimento materno infantile dell’Asl, Mimmo Perri, che sottolinea come «sia stata avviata una procedura per reperire pediatri a tempo indeterminato e un avviso pubblico con stesso oggetto. Inoltre, abbiamo chiesto di poter scorrere le graduatorie regionali ed hanno dato risposta il Monaldi e il Moscati di Avellino per i quali è già stata sottoscritta convenzione dal direttore generale. In un mese dalla mia nomina ho lavorato soprattutto per questo».

Molto critica il direttore generale Angela Maffeo, che afferma: «A me interessa la collocazione del pronto soccorso pediatrico giù al nuovo pronto soccorso. Se i pediatri stessero giù come di prassi non ci sarebbe stato problema. Il lusso di stare sopra non può condizionare tutto l’ospedale».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico