Teverola, giovani e lavoro: incontro con Sonia Palmeri e Stefano Graziano

di Redazione

“Politiche Attive, l’impegno della Regione” è il titolo dell’incontro organizzato per mercoledì 12 dicembre, nell’aula consiliare del Comune di Teverola, alle ore 17. Un importante momento di confronto pubblico per parlare delle misure adottate per i giovani e i disoccupati alla ricerca di lavoro, organizzato dal comitato “Per Teverola”, in collaborazione con l’Ordine dei consulenti del lavoro di Caserta, rappresentato da Claudio Buono.

Secondo un recente studio realizzato per il Comitato delle Regioni Ue da Fondazione Formit, Progress Consulting e Università degli studi internazionali di Roma, per un europeo altamente qualificato la Campania è la regione dell’Unione europea dove è più difficile trovare lavoro. Per combattere il fenomeno, secondo lo studio, è necessario che le regioni agiscano in maniera proattiva con politiche per attrarre i talenti.

“Puntiamo a dare lavoro a 10mila ragazzi senza limiti di età usando procedure di selezione trasparenti. – ha dichiarato di recente il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca – Se facciamo corsi di formazione finanziati dalla Regione per mille euro al mese per quelli selezionati, abbiamo la possibilità di far lavorare migliaia di persone e frenare l’emorragia di giovani che investe la Campania”. A chiudere il convegno, che vedrà tra i partecipanti i responsabili dei centri per l’impiego di Caserta e Aversa, il consigliere regionale Stefano Graziano e l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico