Elezioni Gricignano 2019, “Uniti” prepara team di negoziatori per alleanze

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Un team di “negoziatori” per verificare l’eventuale costituzione di percorsi comuni e alleanze con altre realtà politiche e sociali del territorio in vista delle elezioni amministrative in programma per la prossima primavera. E’ l’idea lanciata dal gruppo politico “Uniti Si Può Fare” che per venerdì 7 dicembre, alle ore 21, nella sala riunioni di via Boscariello, riunirà tutte le sue componenti (“Libera Gricignano”, “Uniti per Gricignano”, “Insieme per Gricignano”, “Gricignano in Movimento”, “Idee in Comune”) per discutere sulle prospettive politiche future, anche in relazione agli ultimi eventi che hanno caratterizzato lo scenario politico-amministrativo della cittadina negli ultimi mesi, in particolare lo scioglimento prematuro del Consiglio comunale a distanza di soli quattro mesi dalle elezioni.

Intanto, il gruppo è al lavoro per promuovere la presentazione di osservazioni al piano urbanistico sovracomunale del consorzio Asi che include il riassetto dell’area industriale “Aversa Nord”, costituita dai territori di Gricignano, Carinaro e Teverola.

L’obiettivo è scongiurare un nuovo caso Ecotransider. Un fine condiviso dal circolo “Gricignano Attiva”, di cui fanno parte gli ex consiglieri della maggioranza che, con le loro dimissioni, insieme a quelle del gruppo di opposizione di “Uniti”, hanno decretato la caduta dell’amministrazione Santagata. Entrambi i movimenti, la scorsa settimana, si sono incontrati, aggiornandosi a giovedì 6 dicembre, per redigere un documento comune da inviare all’Asi e alle commissioni prefettizie dei tre comuni affinché tengano conto delle istanze legate alla “salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica” e ad “uno sviluppo organico del territorio che negli anni è stato stravolto dall’obsolescenza del vecchio Prg dell’Asi, scaduto da decenni”.

Nella foto, da sin. Andrea Aquilante (LiberaG), Andrea Moretti (“Uniti”) e Gianluca Di Luise (“GiM”)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico