Casapesenna, selezione Servizio Civile: opposizione chiede il sorteggio

di Redazione

Casapesenna – “Abbiamo chiesto la verifica degli atti delle selezioni per la graduatoria del Servizio Civile dei 12 giovani che dovranno fare assistenza”. Lo fanno sapere dal gruppo consiliare di minoranza composto da Carmine Piccolo e Raffaella Zagaria.

Infatti, è stata pubblicata la graduatoria dei circa 80 idonei da dove poi saranno scelti i primi 12 che andranno effettivamente a svolgere il sevizio. “Vogliamo verificare – spiegano i consiglieri – tutto l’iter delle selezioni, se sono state rispettate tutte le procedure e la verifica dei curricula attenenti alle funzioni che andranno a svolgere. Verificheremo anche eventuali parentele con la giunta comunale”.

“La nostra proposta è quella di fare il sorteggio tra gli idonei con le giuste competenze, cosa che abbiamo più volte sostenuto, in modo da garantire trasparenza e legalità”, sottolineano gli esponenti dell’opposizione, facendo appello al sindaco De Rosa e alla maggioranza affinché effettuino la scelta dei ragazzi per il Servizio Civile con il sorteggio e annullino, così, la graduatoria provvisoria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico