Aversa, Giornata per la Disabilità all’Auditorium “Caianiello”: appuntamento il 2 dicembre

di Redazione

Domenica 2 dicembre, alle 9.30, ad Aversa, in occasione della Giornata internazionale per la Disabilità, si terrà ad Aversa la manifestazione “Passeggiando Oltre”, voluta dal Garante per i diritti dei disabili, Vincenzo Della Puca, con il patrocinio morale del Comune.

Luogo prescelto l’Auditorium della Casa della Cultura “Caianiello”, in via Lennie Tristano, accessibile ai disabili tramite una rampa d’accesso. Il convegno sarà moderato da Lidia Ianuario, vicedirettore di “Napoli e dintorni” e promotrice di “Cooltoura”, il portale dei Parchi Inclusivi d’Europa. Interverranno il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, Dino Carratù, assessore alle Politiche Sociali di Aversa, Francesco Iannucci, vicepresidente della Consulta per la disabilità di Aversa, ed il Garante per i diritti dei disabili Della Puca.

Tra le relazioni ci saranno quelle di Daniela Pucello, presidente dell’associazione “Sbarca Onlus”, con un intervento sulla Legge 68/99. L’attività lavorativa delle persone con disabilità sarà affrontata dall’avvocato Giacomo Agliata con una relazione su “Dopo di noi. Gli step della Legge 112/2016”. Al termine, la dimostrazione di “Danceability”, a cura di Nicoletta De Domenico, e la passeggiata per le vie di Aversa, da Porta Napoli a piazza Municipio. Alla manifestazione sarà presente anche il gruppo scout dell’associazione Agesci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico