Il golf sui lungomari di Napoli e Salerno: c’è anche Davide Devenuto di “Un posto al sole”

di Redazione

Il cammino del golf italiano verso la Ryder Cup 2022 riparte dalla Campania con “Golf in Piazza”, terza tappa stagionale della “Road to Rome 2022” in programma il 27 ottobre a Salerno e il 28 ottobre a Napoli. La conferenza di presentazione, tenutasi al Palazzo della Regione Campania, alla presenza del governatore Vincenzo De Luca e di Gian Paolo Montali, direttore generale del progetto “Ryder Cup 2022”, moderata dal giornalista Gianfranco Coppola, vicepresidente Ussi, ha abbracciato il tema del golf come sport aperto a tutti con gli interventi di tre appassionati golfisti: Giuseppe Incocciati, ex attaccante del Napoli; Davide Devenuto, attore, tra i protagonisti della soap opera televisiva “Un posto al sole”, ed Edoardo Biagi, golfista paralimpico. Per la Fondazione Melanoma Onlus, che affianca la Fig nel binomio sport e prevenzione, presente Corrado Caracò, responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Melanoma e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Melanoma.

“Il golf – ha detto il governatore De Luca – è uno sport caratterizzato da un rapporto unico con la natura e l’ambiente, carico di valori positivi e privo di aggressività. Uno sport capace di favorire l’aggregazione e contrastare in maniera indiretta problemi giovanili come la dispersione scolastica e la violenza, specialmente nelle aree più degradate”. Per Gian Paolo Montali con la “Road to Rome 2022″, la Federazione Italiana Golf porterà il golf in due città come Napoli e Salerno, rinomate nel mondo oltre che per le bellezze territoriali anche per il loro peso culturale. Un weekend all’insegna del golf in cui tutti potranno provare l’emozione di cimentarsi con ferri e palline. Inoltre, abbiamo voluto coinvolgere due figure rappresentative della città di Napoli come Davide Devenuto e Giuseppe Incocciati per il tee shot a Castel dell’Ovo che aprirà la manifestazione”.

Il weekend campano dedicato al golf si aprirà sabato 27 ottobre con un ampio spazio di prova gratuito a Salerno, sul Lungomare Trieste. Dalle ore 10 alle ore 15 tutti cittadini potranno cimentarsi con ferri e palline in compagnia di uno staff tecnico qualificato. Nella stessa giornata lo splendido scenario di Castel dell’Ovo a Napoli sarà la cornice di spettacolari tee shot dalla Terrazza dei Cannoni. Alle ore 15 i colpi di golf verso il mare, dal forte valore simbolico, con la partecipazione di Giuseppe Incocciati e Davide Devenuto, introdurranno la grande festa del golf, in programma domenica 28 ottobre dalle ore 9 alle ore 17 sul Lungomare Caracciolo a Napoli.

Sarà una giornata dedicata alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che vorranno scoprire gratuitamente questo sport. Ci saranno ben 11 zone di prova con sfide di abilità, contest per il gioco corto e per il gioco lungo. Il Lungomare Caracciolo si trasformerà in un percorso di gara per mettersi alla prova cercando di imbucare la pallina. Gli infopoint saranno poi a disposizione di tutti i partecipanti per ritirare un gadget dell’evento e richiedere informazioni su “come e dove iniziare a giocare a golf” con la collaborazione della delegazione campana Fig.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico