Aversa, il regista Loris Arduino “riporta” Domenico Cimarosa in Russia

di Redazione

Aversa – Ad oltre 200 anni di distanza dalla realizzazione della sua prima opera scritta ed eseguita nella città di San Pietroburgo, Domenico Cimarosa torna all’attenzione del popolo russo. A rendere possibile questo ritorno è il regista aversano Loris Arduino che ha ottenuto l’accesso alle semifinali del Monthly Film Festival di Mosca, organizzato da Eurasia International, nato in Kazakhstan nel 1998.

Un evento che ha visto la partecipazione di centinaia di lavori provenienti da ogni parte del mondo. Tra questi il cortometraggio scritto, diretto e montato da Loris Arduino dal titolo “La ricchezza di Napoli” in cui c’è la presenza della musica di Domenico Cimarosa grazie alla serenata di Pulcinella magistralmente interpretata dall’attore Federico Salvatore. La serenata è un omaggio che il regista aversano ha voluto fare alla sua città che diede i natali al genio dell’opera buffa. Un omaggio che gli ha permesso di conquistare la vittoria come migliore colonna sonora, migliore attore protagonista e migliore film in assoluto rispettivamente in tre importanti manifestazioni di filmografia del settore.

Con l’ammissione alle semifinali della Monthly Film Festival di Mosca il regista aversano spera di riportare sul podio del vincitore, che sarà proclamato a gennaio prossimo, il cortometraggio è la musica di Domenico Cimarosa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico