Sessa Aurunca, tentano furto in casa di un 87enne: banda di rumeni catturata dai carabinieri

di Redazione

Si sono introdotte nell’appartamento di un ultra80enne per derubarla, mentre un complice le attendeva in auto, ma sono stati tutti catturati grazie al tempestivo intervento dei carabinieri. E’ accaduto stamani a Sessa Aurunca, nel Casertano, dove i carabinieri hanno tratto in arresto cinque rumeni: un uomo, Dafinel Rostas, 37 anni, e quattro donne, Loana Rostas, 40, Doina ROstas, 36, Sumita Maria Rostas, 34, e Creanga Rostas, 35, tutti finiti in carcere.

Intorno alle 9.30, dopo essere giunte sul posto su un’autovettura Opel Vectra, guidata dal 37enne, le quattro donne, attraverso artifizi e raggiri, riuscivano ad introdursi all’interno dell’abitazione di un 87enne, in viale Trieste. Una volta all’interno, mentre due di loro distraevano la vittima, le altre due si introducevano nelle camere da letto, poste al piano superiore dell’abitazione, iniziando a rovistare nei mobili e tra gli effetti personali dell’anziano.

Poco prima una pattuglia di carabinieri, in servizio di controllo sul territorio, già insospettita per l’ingiustificata presenza in quel luogo dell’auto con targa bulgara e con i cinque, seguiva la vettura e osservava le quattro donne entrare nell’abitazione della vittima. Ipotizzando che stessero compiendo qualche furto, i militari chiedevano rinforzi e intervenivano riuscendo a bloccare sia le donne, mentre erano intente a trafugare oggetti dalle camere da letto, che il complice rimasto a fare da “palo” nell’auto. L’anziano si rendeva conto di cosa stava succedendo solo dopo l’intervento degli uomini dell’Arma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico