“Nonna, mi servono soldi per avvocato”: due truffatori napoletani arrestati ad Avellino

di Redazione

I carabinieri di Caiazzo, insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta e delle stazioni territorialmente competenti, ad Avellino, in via Piave, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per truffa a danno di anziani, di Rocco Bracale, 53 anni, e Gennaro Puccinelli, di 35, entrambi residenti a Napoli.

A seguito di un mirato servizio di pedinamento, i due sono stati sorpresi mentre ponevano in atto una truffa in danno di una 89nne di Avellino, pensionata, invalida. Dopo che un complice aveva convinto telefonicamente la vittima di essere il nipote e le aveva riferito di aver urgente bisogno di soldi da versare ad uno studio legale per concludere positivamente un’operazione in banca, Bracale si era presentato a casa della pensionata facendosi consegnare la somma di 3.800 euro in contanti.

Il truffatore veniva subito dopo bloccato dai militari dell’Arma mentre tentava di raggiungere il complice che lo stava attendendo a bordo di un’autovettura. Il denaro veniva recuperato e restituito all’anziana. I due, trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di Avellino, saranno giudicati con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico