Aversa, mercato ortofrutticolo e “promesse mancate”: operatori chiedono incontro col sindaco

di Antonio Arduino

Aversa – Parlano di promesse mancate, di impegni mancati i concessionari nel mercato ortofrutticolo di Aversa. In particolare, fanno riferimento agli impegni pre-elettorali assunti dal primo cittadino che non sarebbero stati rispettati. Poi parlano degli impegni assunti dal consigliere delegato ad ottenere il pagamento dei canoni di locazione degli spazi occupati all’interno dell’area mercatale.

In particolare, si tratta della riqualificazione dell’area stessa che sarebbe dovuta avvenire utilizzando i loro pagamenti, come la sistemazione delle strade, l’attivazione dei servizi igienici e. cosa che avrebbero più volte chiesto un controllo costante della Polizia municipale, magari reso più facile da una sbarra posta agli ingressi dell’area associata al pagamento di un ticket, cosicché potesse diventare impossibile accedere liberamente da parte di chiunque. Un controllo che, sostengono, avviene in tutte le aree mercatali presenti nella zona. C’è poi la questione della realizzazione della nuova sede del mercato ortofrutticolo. I concessionari sostengono di non essere mai stati interpellati sul tema ma di aver appreso, sempre in maniera indiretta, notizie su questa che sembra essere una volontà del sindaco, ma che in realtà hanno espresso tutti i sindaci che lo hanno preceduto.

Un progetto da realizzare, stando a voci da loro raccolte, con il loro contributo economico mentre sarebbe possibile realizzarlo utilizzando finanziamenti europei o regionali. Al momento si tratta solo di voci arrivate ai concessionari in maniera indiretta. Così, attraverso le colonne di Pupia, chiedono al primo cittadino di essere ricevuti in maniera ufficiale per discuterne, in maniera altrettanto ufficiale, in modo da realizzare fatti concreti capaci di portare benefici alla città e agli operatori del mercato.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico