Teverola, opposizione si assenta per protesta dal Consiglio. Lusini: “Silenzio su nostre interrogazioni”

di Antonio Taglialatela

Teverola – L’assenza dell’opposizione all’ultima seduta del Consiglio comunale è stata “volontaria”, frutto di una “silenziosa ed educata protesta per gli orari assurdi e spesso inconciliabili con l’attività lavorativa dei consiglieri comunali e dei cittadini”. A renderlo noto gli stessi consiglieri della minoranza, guidati da Biagio Lusini, in una nota inviata al presidente del Consiglio comunale, Gennaro Caserta, a cui chiedono che prima delle convocazioni dell’Assise, esclusi i casi di urgenza, “siano sentiti preventivamente i consiglieri di minoranza, come avviene con i consiglieri di maggioranza”.

Non è tutto. In un’altra missiva l’opposizione chiede all’amministrazione del sindaco Dario Di Mattero dei chiarimenti in merito a delle interrogazioni sulla gestione dell’Ente, ancora senza risposta. “Ogni volta – spiega Lusini – ci viene rifilata la solita frase, ossia che ‘l’ufficio competente sta facendo dei controlli in merito’ ma che, di fatto, rappresenta un’omissione poiché i controlli non sono mai stati rendicontati né in sede di Consiglio comunale né per iscritto ai consiglieri interroganti”.

A questo punto, Lusini riepiloga i quesiti finora rimasti senza risposta: “Pubblica illuminazione, contratto vigente e verifica degli adempimenti della ditta concessionaria; gestione del campo sportivo e corretta esecuzione di quanto convenuto in contratto da parte del concessionario; corretto uso delle strutture pubbliche, quali palestra della scuola elementare di via Pecorario, palestra della scuola media, giardino pubblico di via Campanello-angolo via Salzano; e altro ancora”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico