Aversa, Ornella Giannino nuovo assessore all’Istruzione

di Redazione

Aversa – Il sindaco Enrico De Cristofaro ha nominato Ornella Giannino nuovo assessore all’Istruzione. La Giannino, di professione insegnante, indicata dal consigliere Giovanni Innocenti, succede ad Emilio Caterino, il quale nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni dalla carica, ufficialmente per lasciare spazio alle quote rosa nell’ambito del rimpasto in giunta che ha visto già l’assegnazione dell’Assessorato al Bilancio a Raffaele De Gaetano. Un rimpasto che, ricordiamo, ha registrato la revoca a Gilda Emanuele dell’Assessorato all’Urbanistica dopo le polemiche sul Puc. Con l’assegnazione dell’Assessorato a De Gaetano, inoltre, si è liberato in un posto in Consiglio comunale che sarà occupato, già in occasione della prossima seduta dell’Assise, dalla neo consigliera Angela Dello Iacono, prima dei non eletti nella lista ‘Aversa Domani’.

“Conosco Ornella Giannino già da diverso tempo. – ha commentato il sindaco De Cristofaro – Sono convinto che metterà a disposizione della cittadinanza le sue competenze professionali, quelle che la vedono ogni giorno in prima linea nella sua attività di insegnante. Un plauso ed un ringraziamento anche ad Emilio Caterino che con la sua attività assessoriale in questi mesi ha risolto notevoli problematiche relative all’ambito scolastico”. “Proprio per questo – ha aggiunto il sindaco – l’attività del neo assessore Ornella Giannino sarà ancora più gravosa. Ma so che Ornella è preparata e riuscirà nell’arduo compito di migliorare ulteriormente quanto fatto in questi mesi da Emilio Caterino”.

Subito dopo la firma per l’accettazione dell’incarico, Giannino era già operativa, commentando: “Ho fatto un giro negli uffici, conoscendo il personale e la dirigenza del ramo Pubblica istruzione. Con il consigliere comunale Giovanni Innocenti, poi, abbiamo parlato delle emergenze e dei primi provvedimenti da porre in essere. A settembre non ci faremo trovare impreparati all’apertura delle scuole. Ciò che voglio fare è il meglio per la città ma soprattutto per gli alunni delle scuole presenti sul territorio cittadino che rappresentano la mia priorità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico