“Quattro pizze per quattro palazzi”: gastronomia e cultura a Frattamaggiore

di Redazione

Frattamaggiore (Napoli) – Quattro pizze in omaggio ad altrettanti palazzi importanti di Frattamaggiore. E’ questo il leitmotiv della serata del 16 maggio quando, a partire dalle ore 19, è andato in scena il grande evento food al PalaPizza – Il Palazzo della Pizza di Enrico di Pietro.

Una serata che ha unito l’enogastronomia alla cultura. Preparati quattro tipi di pizze diverse con i nomi di quattro monumenti importanti del paese. La “Pizza del Vicari” a base di ‘nzogna e pepe, quella “del Vescovo” con pomodorino giallo e provolone del Monaco Dop, quella “del Cannavaro” con farina di canapa, salsiccia di maialino nero casertano e provola di Agerola, e quella “del Borghese”, una sfoglia di pizza con impasto, doppia cottura con aggiunta di bocconcini di bufala, pomodoro ciliegino basilico e parmigiano.

Presenti il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, il presidente dell’Istituto di Studi Atellani, Francesco Montanaro, e Vincenzo Peretti, direttore del Consorzio del Provolone del Monaco Dop.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico