Casapesenna, Consiglio su bilancio di previsione: Prefettura chiede chiarimenti

di Redazione

La Prefettura di Caserta ha inviato una nota per richiesta di chiarimenti al Comune di Casapesenna in merito alla segnalazione fatta dal consigliere di minoranza Carmine Piccolo causa la presunta difformità nella convocazione del Consiglio comunale del 30 marzo scorso 2018 fatta con atto unilaterale del presidente del Consiglio senza deliberazione della Conferenza dei capigruppo ai sensi dell’articolo 18 dello statuto comunale.

“Avevo avvisato l’amministrazione che la procedura di convocazione del Consiglio comunale in seduta ordinaria, convocata e svolta il 30 marzo, per l’approvazione del bilancio di previsione non rispettava lo statuto e le regole, ora vediamo quale saranno le deduzione finali della Prefettura. Consiglio alla maggioranza di stare più attenta alle procedure ed alle regole. Se continua in questa maniera va a sbattere prima o poi”, commenta il consigliere

Intanto, è stato convocato il Consiglio comunale per il 21 maggio, alle ore 11, con ordine del giorno la discussione del rendiconto di bilancio 2017 dove sicuramente ci sarà un acceso scontro tra maggioranza ed opposizione. Altro punto all’ordine la comunicazione del sindaco dei due cambi in giunta con le new entry come assessori Ardente e Diana. “Dal rendiconto approvato già dalla giunta – dice Piccolo – è evidente la gestione finanziaria fallimentare dell’amministrazione comunale. Di questo passo rischiamo un nuovo dissesto comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico