Giugliano, i carabinieri cercano droga in casa e trovano anche armi: 2 arresti

di Redazione

I carabinieri di Macerata Campania hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per spaccio di sostanza stupefacente, di Luca Lanzuise, 21 anni, residente a Giugliano. Nel corso di un servizio effettuato proprio a Giugliano, i militari dell’Arma hanno notato, in via Pirozzi, il giovane mentre, a bordo dell’autovettura in suo uso, cedeva ad un avventore una bustina in cellophane poi risultata contenere marijuana per un peso di 1,7 grammi.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire rispettivamente la somma in contanti di 85 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, nonché una bustina contenente stessa sostanza stupefacente del peso di 1,3 grammi. La perquisizione domiciliare, invece, permetteva di recuperare, occultate all’interno della camera da letto, ulteriori cinque bustine di marijuana, per un peso complessivo di 8,6 grammi, oltre a materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Le operazioni di perquisizione venivano estese anche al locale cantina dell’abitazione in utilizzo sia a Lanzuise, in qualità di affittuario, che ad Armando Ciccarelli, 50 anni, proprietario della stessa. Nella circostanza i carabinieri rinvenivano occultate armi e munizioni, quali una pistola semiautomatica calibro 7,65, con matricola abrasa e caricatore da sette colpi, una pistola lanciarazzi calibro 22, priva di matricola, un fucile da caccia modello doppietta calibro 12 e 76 cartucce calibro 12 e 16 calibro 7,65.

I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che le armi e le munizioni erano nell’esclusiva disponibilità di Ciccarelli, il quale è stato prontamente arrestato per detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione illegale di arma clandestina. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. I due sono stati assegnati al regime dei domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico