Napoli, Gentiloni inaugura Cisco Academy

di Redazione

Napoli – Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha aperto in suo discorso in occasione della presentazione della Cisco Networking Academy e il Co-Innovation Hub nel polo universitario della Federico II di San Giovanni a Teduccio.

Un nuovo tassello che continua ad arricchire il polo dell’innovazione federiciano e a renderlo sempre più importante per l’ecosistema dell’innovazione. Alla presentazione hanno preso parte anche il ceo di Cisco, Chuck Robbins, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, il rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi, e l’assessore all’innovazione della Regione Campania, Valeria Fascione, in rappresentanza di Vincenzo De Luca, assente a causa di un contrattempo.

Cisco, leader mondiale nei settori del networking e dell’IT, colosso della Silicon Valley come Apple, ha deciso di investire a Napoli e aprire una delle sue Academy proprio perchè ha visto nel polo una grande possibilità di sviluppo. L’obiettivo è quello di creare forza lavoro al passo con i tempi e che sappia innovare utilizzando tutte le tecnologie. Con la Networking Academy Cisco offrirà a numerosi studenti contenuti e piattaforme per studiare l’internet delle cose, la cybersecurity e le tecnologie di rete. I corsi saranno gestiti tramite il consorzio Clara, local Academy partner per la Campania.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico