Sant’Arpino: “Appartengo a me stessa”, le donne fanno squadra

di Redazione

Si è tenuto giovedì 30 novembre, in piazza Umberto I, a Sant’Arpino, l’incontro “Appartengo a me stessa”. L’appuntamento, ideato e organizzato dal movimento sociale-culturale-politico “Noi Donne prima di tutto”, è riuscito a mettere insieme un gruppo molto eterogeneo di donne, che hanno voluto mettersi in gioco per dire “no alla violenza”.

Nella sede della coalizione di “Alleanza Democratica per Sant’Arpino” si è instaurata una grande sinergia tra esperte e partecipanti. Al convegno, moderato da Nunzia Cinquegrana, sono intervenute: le dottoresse dell’associazione “Un Nuovo Sguardo”, fornendo un valido supporto psicologico contro i maltrattamenti; l’avvocato Italia Crispino, componente Ugp e camere penali di Napoli; Iolanda Boerio, presidente del movimento “Noi Donne Prima di Tutto”; Rosa Girone, docente esperta in criminologia.

Iolanda Boerio, ex assessore alle Pari opportunità santarpinese – che adesso ricopre la carica di consigliera di opposizione – dopo l’incontro ha dichiarato: “Ringrazio tutte le donne intervenute che con il loro contributo hanno dato un chiaro segnale contro le ingiustizie perpetrate ai danni del gentil sesso. La loro presenza è la testimonianza che battendosi insieme in nome della dignità umana, qualcosa si può ottenere. Vorrei dire a tutte quelle vittime, molte delle quali che non conosco personalmente, ma che sento vicine, di non arrendersi mai e di cercare aiuto in altre donne, perché l’unione fa la forza!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico