Napoli, “Active School Jobs” del Movimento Cristiano Lavoratori

di Redazione

Napoli – Conclusa con successo la prima edizione di “Active School Jobs”, la tre giorni di incontri e formazione promossa dal Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl) svolta in collaborazione con l’università Federico II.

Con il sindaco Luigi de Magistris e il rettore Gaetano Manfredi, il Movimento Cristiano Lavoratori ha voluto promuovere un incontro tra istituzioni, università e rappresentanti del governo per parlare di futuro e progettare nuove strategie per i ragazzi, partendo dalla Campania. Come ha affermato il presidente provinciale Mcl di Napoli, Michele Cutolo: “Dobbiamo formare una classe dirigente parlando a giovani che oggi non credono nelle istituzioni, riscoprendo i valori della dottrina sociale della Chiesa”.

L’evento si è tenuto dal 30 novembre e si è chiuso sabato 2 dicembre alla presenza del presidente nazionale Mcl, Carlo Costalli, e del ministro Claudio De Vincenti. Un sincero plauso per l’iniziativa è stato sottolineato dal cardinale Crescenzio Sepe, che ha voluto porre l’accento sulle risorse dei giovani del sud, vera forza per risollevare le sorti economiche e lavorative del meridione.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico