Ottaviano

Ottaviano, “M.Arte”: percorso multimediale sull’arte del ‘900

Ottaviano (Napoli) – All’istituto “D’Aosta” di Ottaviano è stato presentato il progetto “M.Arte” (Mediateca Arte), uno dei quattro finanziati dal Mibact per la valorizzazione di arte e territorio della Regione Campania. “M.Arte” è un percorso didattico multimediale pensato dal giovane architetto napoletano Marco Capasso per introdurre gli studenti alla bellezza concettuale e provocatoria dell’arte del Novecento.

Ma anche un modo per comprendere come sia possibile oggi comunicare il nostro patrimonio artistico attraverso le possibilità aperte dal digitale, M.Arte rappresenta dunque un laboratorio culturale nel quale esplorare e sperimentare i nuovi territori della creatività.

Per questo progetto il chiostro seicentesco della scuola sarà il centro di una serie di attività artistiche a beneficio degli alunni e della cittadinanza con postazioni multimediali progettate dalla Capware lab, pannelli testuali integrati ad una App in realtà aumentata progettata dalla società cooperativa Area Cultura, corsi di pittura estemporanea ed una rivitalizzazione dei luoghi intorno alla scuola.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico