Bologna, incendio in Via Saragozza: donna si salva calandosi da balcone

di Redazione

Bologna – Si è salvata grazie ai fili per stendere la biancheria del balcone al piano di sotto al suo, riuscendo ad aggrapparsi con le mani ad una sbarra metallica: così i vigili del fuoco hanno trovato e soccorso la scorsa notte a Bologna una 37enne residente in un appartamento al terzo e ultimo piano di un palazzo di via Saragozza, dove era scoppiato un incendio all’alba di sabato 25 novembre.

La donna, uscita dalla casa per sfuggire al calore, è stata trasportata dal 118 all’ospedale Maggiore per alcune ustioni di primo e secondo grado ad un braccio. Ha riferito che il rogo si è sviluppato quando ha tentato di cucinare un hamburger su una padella, utilizzando carta da forno che ha preso fuoco: le fiamme, che non è riuscita a spegnere, hanno bruciato la cappa della sua cucina e poi si sono diffuse nella casa.

Per spegnere il rogo, che ha danneggiato seriamente l’abitazione, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno raggiunto la 37enne grazie a una scala “italiana” che si può allungare fino ad oltre dieci metri.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico