Sanità Campania, So.Re.Sa: una App per acquistare farmaci e accedere a cure sanitarie

di Redazione

Napoli – Acquistare farmaci e accedere a cure sanitarie attraverso una App per smartphone. Il futuro è alle porte in Campania, a giudicare da quanto emerso al convegno “Farmacisti – Provveditori – Soresa: condividere un percorso finalizzato al Risk Management”, che si è svolto questa mattina nell’aula magna di Biotecnologie dell’Università Federico II di Napoli.

Ad annunciare il processo di digitalizzazione della Sanità regionale, Gianluca Postiglione, direttore generale di Soresa, società che si occupa della spesa sanitaria regionale.

Il confronto, che ha visto protagonisti tutti i ruoli impegnati nel settore, era incentrato su aspetti amministrativi e a quelli legati alla fornitura dei farmaci e del materiale sanitario nelle strutture ospedaliere. Responsabile scientifico Mariano Fusco, dirigente dell’Asl Na 2 Nord.

Altri argomenti affrontati durante i lavori: gli adempimenti Lea, la farmacovigilanza ed il coordinamento regionale dei processi sanitari. Tra i relatori il direttore dell’Asl Napoli 2, Antonio D’Amore, e Ugo Trama, dell’Unità operativa dirigenziale Politica del farmaco della Regione Campania.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico