Eccellenze Campane premia Luca Abete e i giornalisti “ecologici”

di Redazione

Comunicare il territorio, valorizzando la qualità dell’ambiente, dei prodotti, dei sapori e dell’artigianalità. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “Le Eccellenze Campane”, quattro appuntamenti a Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano e Striano, organizzati dalla Plus Service con il finanziamento del Poc Campania 2014/2020.

Per il nono anno consecutivo, la kermesse, anima realtà ricche di storia e tradizioni. Apertura a Poggiomarino con il “Workshop Comunicare il Territorio e il premio giornalistico nazionale “Eccellenze Econews”.

Intervenuti il patron, Enzo Citarella, il sindaco di Poggiomarino, Pantaleone Annunziata, il parlamentare Massimiliano Manfredi, Antonella Giglio di Confapi Campania, l’ex campione di pugilato Patrizio Oliva e il primario di Medicina dello Sport all’Università di Napoli, Marcellino Monda. In tema di Eccellenze, intervento del presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo.

I premi giornalistici sono stati conferiti a Gioacchino Bonsignore per ‘Gusto’ del Tg5, a Luca Abete di ‘Striscia la Notizia’, a Giuseppe Caporaso per la trasmissione ‘Attenti al Lupo’ di Tv2000, a Giulio Finotti per il programma ‘L’aria che tira’ su La7 e a Monica D’Ambrosio di ‘Ricicla Tv’.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico