Mondragone, allagamenti in città: Pacifico programma adeguamento sistema fognario

di Redazione

Mondragone – Sul problema degli allagamenti in città, dovuti ad una rete fognaria generalmente sotto-dimensionata, il sindaco Virgilio Pacifico ha chiesto agli uffici comunali competenti di provvedere all’elaborazione di un nuovo progetto di adeguamento dell’intero sistema fognario cittadino.

“Abbiamo la necessità – spiega Pacifico – di risolvere il problema delle condotte fognarie a monte, attraverso interventi risolutivi e che siano mirati a dotare la città di Mondragone di una sistema fognario moderno ed in linea con le nostre ambizioni di sviluppo ambientale e turistico. Non è possibile immaginare una città che cresca, infatti, senza partire dalle infrastrutture primarie.

“Si tratta di un intervento – continua il primo cittadino – da programmare ed attuare in questa fase, approfittando del ‘Progetto Bandiera Blu del Litorale Domizio’, predisponendo un ulteriore disegno da sottoporre a Regione e Ministero, in grado di eliminare del tutto gli allagamenti nei diversi quartieri e che vada ad integrarsi con il nuovo collettore sito in Via Domitiana ed il nuovo depuratore. Per questo motivo abbiamo già raggiunto un’intesa con il nostro rappresentante regionale, l’onorevole Giovanni Zannini, che curerà l’interessamento della Regione Campania a tal riguardo. Mondragone ha bisogno di risposte immediate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico