Parete, i Gd chiedono un’aula studio adeguata e funzionale

di Redazione

“Siamo entusiasti del fatto che l’attuale Amministrazione abbia deciso di far sì che il Palazzo Ducale diventi il polo culturale della nostra città”. Lo dichiara il segretario dei Giovani Democratici di Parete, Agostino Ciardiello che sottolinea: “Ed è proprio in forza di quanto affermato dal sindaco che ci sentiamo di dover ripresentare la proposta per la creazione dell’aula studio, in qualsiasi luogo purché si faccia, fruibile dai giovani studenti di Parete e da chiunque ne abbia l’esigenza. La nostra proposta, protocollata il 30 maggio scorso, è frutto delle richieste pervenuteci da parte dei tanti che ogni mattina sono obbligati a spostarsi dal nostro paese per usufruire di aule studio adeguate e con postazioni internet”.

“Il nostro gruppo – continua il segretario dei giovani dem – ha inoltre offerto la massima disponibilità, per l’organizzazione e la gestione della suddetta aula, la quale, potrebbe diventare attrattiva anche per gli studenti dei comuni vicini che hanno difficoltà a recarsi presso Aversa o Giugliano, più distanti. La nostra proposta in quanto tale, non è polemica ma ha l’intento anche di rimettere al centro le tematiche che riguardano i giovani di questa comunità, per far sì che possano vivere ulteriormente la nostra cittadina e magari, da queste iniziative, si può trarre spunto per iniziare a parlare di forum dei giovani, organo già attivo in tante altre città e che a Parete manca”.

“Come gruppo giovanile – conclude Ciardiello – siamo a completa disposizione della amministrazione, per ogni tipo di attività concernenti i giovani di Parete”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico