Parigi, minaccia terroristica: aereo della British evacuato all’aeroporto De Gaulle

di Redazione

Un aereo della British Airways, che sarebbe dovuto decollare da Parigi alla volta di Londra Heathrow alle 7.25, è stato bloccato sulla pista dell’aeroporto “Charles De Gaulle” ed evacuato a causa di una non meglio precisata minaccia terroristica. Poi, intorno alle 11.30, la situazione è tornata alla normalità: si sarebbe trattato di un falso allarme.

La notizia è stata confermata da fonti ufficiali dell’aeroporto. Secondo il Sun, un portavoce della British Airways ha dichiarato che “la sicurezza e la salvaguardia dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono sempre la nostra prima priorità. Altri controlli di sicurezza sono in corso come precauzione”.

Il velivolo BA 303 è stato bloccato sulla pista. Un passeggero, James Anderson, racconta su Twitter che “tutti sono stati perquisiti da ufficiali di polizia armati. Ora i bagagli vengono annusati dai cani”. Il ragazzo, un ventenne, ha raccontato alla Associated Press che inizialmente il personale di bordo aveva parlato di problemi tecnici. Dopo circa un’ora, è stato chiesto loro di spostarsi in un’altra zona dello scalo, mentre l’aereo veniva circondato dalle forze dell’ordine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico