Aversa, spaccio di droga al Parco Balsamo: arrestati due giovani di Lusciano

di Stefano Quinni

Aversa – Avevano messo su una piccola piazza di spaccio nel Parco Balsamo, area verde comunale, in via Luca Giordano, accanto alla scuola media “De Curtis”, due giovani di Lusciano denunciati dagli agenti del commissariato normanno. Si tratta di un 23enne già autore, qualche anno fa, insieme ad altri coetanei, dell’occupazione di un istituto aversano, e di un 17enne.

Sono state le segnalazioni, riguardanti la presenza di spacciatori in pieno giorno, che vendevano e facevano consumare hashish anche durante l’andirivieni di ragazzini che frequentano l’istituto scolastico, a far scattare le indagini dei poliziotti. Attraverso servizi di appostamento e pedinamento, sia all’interno che nei dintorni del parco, durante i quali erano stati rinvenuti diversi involucri vuoti in cellophane utilizzati per contenere sostanze stupefacenti, gli agenti hanno fermato i due giovani.

Una volta giunti in commissariato, sottoposti a perquisizione personale, nella disponibilità del minorenne, occultato in un borsello che portava a tracolla, è stato trovato un involucro cellofanato contenente venti stecche di hashish, per un peso complessivo di 38,20 grammi. Entrambi sono stati denunciati, in stato di libertà, per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico