Matrimonio single, il parrucchiere Nello si sposa con se stesso

di Redazione

Nello Ruggiero, 40 anni, parrucchiere di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, ama talmente se stesso che ha deciso di sposarsi da solo, celebrando il primo matrimonio single della storia.

Riunendo parenti e amici nel castello “La Sonrisa” del compianto don Antonio Polese, luogo divenuto celebre in tutta Italia per il reality tv “Il Boss delle Cerimonie”, Nello si è presentato in sella a un cavallo bianco, vestito come un principe arabo con tanto di turbante. Era appena tornato dal “viaggio di nozze”, a Marsa Alam, in Egitto, durato due settimane.

“Dovevo festeggiare i miei quarant’anni e ne ho profittato per fare una cosa diversa, prendendo tutti in contropiede”, ha spiegato in un’intervista al Quotidiano.net il parrucchiere che fa parte di una famiglia con cinque figli, quattro dei quali erano già sposati. Solo lui era single, così ha pensato di convolare a nozze pur non avendo un partner.

“Avevo terminato una relazione nel 2012 e da quel momento ho capito che era meglio restarsene da solo”, spiega in merito alla sua scelta, che non la considera da eremita: “Sono rimasto sempre in mezzo agli altri. Stare da solo mi ha consentito di avvicinarmi di più alla Chiesa e alle opere umanitarie, seguendo le orme di mia zia suora che ho perso proprio nel 2012. Da quel momento mi sono dedicato a raccogliere fondi per i bambini del Benin, seguendo proprio l’esempio di mia zia. E’ una promessa che avevo fatto a lei e bene ho fatto a mantenerla perché in Africa ho ritrovato tutto me stesso. Ma non sono un sacerdote, altrimenti finirei per fare Uccelli di Rovo!”.

A chi la considera solo una trovata pubblicitaria risponde: “Non sono stato io a chiamare il ‘Boss delle Cerimonie’, sono stati gli autori a chiedermi di celebrare il mio matrimonio in tv. Interessava la mia storia. Io volevo solo mandare un messaggio per aiutare la solidarietà per l’Africa, non avere visibilità. Ho chiesto alla gente di inviare aiuti alle suore gerardine di Sant’Antonio Abate.

Figli? “Come non ho voglia di matrimonio, così non ho voglia di figli. Sto bene così”, risponde Nello che non risparmia una battuta anche sull’eventuale divorzio da se stesso: “Dovrei trovare un avvocato adatto…”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico