Aversa, trascrizione testi scolastici per alunni con disabilità visiva: il servizio dell’Amaci

di Redazione

L’associazione Amaci di Aversa, presieduta dall’architetto Paola Manzi, in convenzione con la Regione Campania, offre gratuitamente a tutti gli studenti con disabilità visiva il servizio di trascrizione e adattamento testi scolastici, in Braille, a carattere ingrandito e i formato digitale.

La Regione, mette a disposizione, per l’espletamento di tale servizio, agli allievi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, 1.800 euro, e a quelli della scuola secondaria, e agli studenti universitari, 3.200 euro.

L’adattamento dei testi scolastici, offerto dall’associazione è realizzato in sinergia al servizio di consulenza tiflodidattica. Tale consulenza, eseguita da un’equipe con specifiche competenze, valuta la forma di trascrizione più adeguata alle condizioni del soggetto e al contesto didattico.

Per accedere a tale opportunità, in modo rapido, al fine di consentire agli studenti con disabilità visiva di iniziare l’anno scolastico 2017/2018, con i testi necessariamente adattati alle particolari esigenze, rivolgersi al presidente dell’associazione contattando il numero 081.890.57.58

Sito web: www.associazioneamaci.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/associazioneamaciaps/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico