Ragazza 16enne investita da treno: morta sul colpo

di Stefania Arpaia

Si è spezzata a 16 anni la vita di una giovanissima che, martedì mattina, è finita sotto le rotaie di un convoglio in transito.

Un incidente non nuovo, accaduto alla stazione di Cessate, nel milanese. La ragazza, di origini italiane, è stata investita da un treno che giungeva al binario 1 intorno alle 8.47. Il convoglio era diretto da Milano Cadorna a Novara.

Inutili i tentativi di soccorsi dei sanitari del 118 accorsi sul posto. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco, i militari dell’Arma di Rho e la Polfer di Bovisa.

Sulla dinamica sono in corso accertamenti. Si cerca di capire se la ragazza si sia gettata volontariamente o se si sia trattato effettivamente di un incidente. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Bloccata la circolazione dei treni provocando ritardi sulla linea milanese Novara-Saronno-Milano. Trenord ha informato che “causa investimento di una persona nella stazione di Cesate, la circolazione dei treni della direttrice subisce ritardi di circa 20 minuti, possibili limitazioni, cancellazioni e variazioni di percorso”.

Fonti locali hanno fatto sapere che sui binari, accanto al corpo senza vita della giovane, sarebbe stata rinvenuta una lettera d’addio. La notizia non ha ricevuto una conferma ufficiale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico