Cade intonaco, colpito neonato che era in culla

di Stefania Arpaia

Un neonato è rimasto ferito in seguito alla caduta di un pezzo di intonaco staccatosi dal soffitto della sua abitazione.

E’ avvenuto a Prato, in provincia di Firenze, dove il piccolo di appena due mesi è stato colpito da una porzione d’intonaco che si è staccata dal solaio di un’abitazione. Il bimbo è stato immediatamente soccorso e trasportato prima all’ospedale di Prato e poi al pediatrico fiorentino Meyer.

I medici hanno informato che il bambino non è in pericolo di vita visto che è stato colpito solo di striscio. Se fosse stato preso in pieno dall’intonaco avrebbe potuto riportare ferite molto gravi al posto di qualche abrasione.

Secondo le prime informazioni divulgate dai vigili del fuoco intervenuti sul posto martedì sera, pare che il locale interessato dal distacco dell’intonaco sia il salotto di una casa situata in piazza Mercatale al numero 8. La stanza è stata inibita all’uso.

Pare che il pezzo di intonaco sia crollato proprio sulla culla mentre il piccolo dormiva. Il neonato è stato trattenuto al Meyer  per essere monitorato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico