Molestie sessuali in volo: Air India inaugura posti solo per donne

di Stefania Arpaia

Per ovviare ai continui casi di violenza sessuale e alle lamentele dei passeggeri di sesso femminile nei voli in India, la compagnia Air India ha deciso di realizzare voli rosa.

A partire dal prossimo mercoledì, la compagnia inaugurerà nei suoi collegamenti interni la disponibilità di sei posti in economica unicamente riservati alle donne. In più, in un comunicato, la Air India ha informato che i membri dell’equipaggio riceveranno in dotazione delle manette di plastica da utilizzare per limitare i movimenti dei passeggeri “totalmente fuori controllo”.

“Sentiamo, come vettore nazionale, il dovere di migliorare il livello di conforto per la nostra clientela femminile. Ci sono molte donne che viaggiano da sole e quei posti sono pensati per loro”, ha riferito Meenakshi Mali, portavoce della compagnia aerea.

La notizia è stata confermata dalla Ndtv. 

“Prendere tutte le donne e riunirle da qualche parte non risolve il problema dei passeggeri maschi che sono stronzi”, ha dichiarato la freelancer Hannah Smothers sull’ultimo numero di Cosmopolitan, criticando duramente la scelta della compagnia aerea. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico