Terremoto, Gricignano per Amatrice: raccolti 3200 euro

di Costantino Pacilio

Un contributo di solidarietà ammontante ad 3.200 euro sarà inviato al Comune di Amatrice da parte dell’’Associazione di Volontariato “Una Scuola Per”. E’ questa la somma raccolta in alcun iniziative promosse dall’associazione e che sarà interamente donata al Comune di Amatrice (Rieti) per supportare la riqualificazione del Polo Scolastico danneggiato dal sisma dello scorso agosto.

Come da accordi con la Giunta Comunale di Amatrice, il bonifico sarà effettuato nelle prossime ore sul conto corrente del Comune in provincia di Rieti. “Dall’Italia con il Cuore … Al Cuore dell’Italia”, è stato il motto di “Una Scuola Per”, che ha progettato e realizzato diverse iniziative benefiche, che hanno alimentato la raccolta fondi, oltre alle donazione spontanee del Comitato Direttivo, dei Soci e dei numerosi sostenitori, che seguono e finanziano, costantemente, i progetti associativi. Grande supporto è stato ricevuto dalle comunità di Gricignano di Aversa (Caserta), Frattamaggiore (Napoli), Marciana Marina (Isola D’Elba), Marittima (Lecce) e Mirandola (Modena).

Le iniziative progettate dall’Associazione e finalizzate al supporto di Amatrice sono state: 1) “Solidarietà per il Centro Italia”, Torneo di Bocce organizzato dal Socio Vincenzo Perotta, presso il Centro Bocciofila di Frattamaggiore (Napoli), con la collaborazione di diverse aziende locali.  2) “Solidarietà per Amatrice”, Triangolare di Calcio a 11, organizzato dal Coordinatore Gennaro Imperatore, in collaborazione con l’ASD Risorgimento Frattese (Presidente Pasquale Palleggiante), con il Patrocinio del Comune di Frattamaggiore (Napoli). 3) “Un Natale al Centro”, partecipazione di Una Scuola Per ai Mercatini Solidali di Natale organizzati dalla Consulta del Volontariato di Mirandola, con vendita di oggetti natalizi, calendari e sorprese. 4)   “Amici di Amatrice”, Triangolare di Calcio a 11, organizzato con il Patrocinio del Comune di Cardito (Napoli), con la partecipazione delle Società Real Frattaminore e Calcio Sant’Antonio e da una rappresentativa di Sostenitori Associativi coordinata da Vincenzo Perotta, Sebastiano Della Gatta e Gennaro Pacilio; 5) “Calendari 2017”, progettati, ideati e realizzati direttamente dal Presidente Rocco Imperatore e dalla Vice Presidente Luciana Trinchita calendari 2017, stampati grazie al supporto economico di 12 aziende di Mirandola e comuni limitrofi.

Per seguire lo sviluppo delle prossime iniziative “Una Scuola Per”, è possibile collegarsi alla Pagina Facebook: https://www.facebook.com/unascuolaper.mirandola) oppure al sito web www.unascuolapermirandola.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico