Natale, la Mozzarella di Bufala Campana Dop su tutte le tavole del mondo

di Redazione

Anche a Natale la Mozzarella di Bufala Campana Dop si conferma regina della tavola. Con una produzione aumentata del 7% nel 2016 rispetto al 2015 e con un picco per queste festività natalizie si vedranno, sulle tavole di tutto il mondo, circa 24 milioni di mozzarelle. Un dato fondamentale a dimostrazione dei mille usi che se ne possono fare del prodotto in cucina.

Una delle tante ricette innovative quest’anno è arrivata dall’Austria, la “Sacher caprese con Mozzarella di Bufala Campana Dop”, durante la settimana della cucina italiana nel mondo. Una caprese ideale per portare in tavola gusto ed eleganza in queste festività rivisitata in chiave moderna da un gruppo di studenti dell’istituto alberghiero Gafa Schule di Vienna; parte di quella rete di diecimila futuri operatori che saranno intenditori della Mozzarella di Bufala Campana Dop grazie al progetto di collaborazione iniziato dal Consorzio di Tutela lo scorso luglio.

L’anno d’oro della Mozzarella di Bufala Campana Dop si conclude con i risultati eccellenti che emergono da una recentissima ricerca di mercato condotta da Nomisma (pubblicata sul portale www.agrifoodmonitor.it). Lo studio evidenzia anche la grande crescita della Mozzarella di Bufala Campana Dop nel Regno Unito.

I canali di vendita che hanno fatto registrare le migliori performance sono la Grande Distribuzione ed i negozi specializzati, mentre tra quelli futuri più promettenti ci sono le street food.  Ai massimi livelli il posizionamento della Bufala Campana Dop e molto interessante risulta essere il percepito dei consumatori: ben il 67% degli interpellati ha dichiarato di conoscere il prodotto Dop ed il 30% di averlo consumato negli ultimi 12 mesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico