Trump, continuano le proteste: “Non abbiate paura, non mi conoscete”

di Gabriella Ronza

L’America, quella che ha votato la Clinton, non riesce proprio ad accettare l’ascesa di Trump, tanto che le proteste, all’indomani delle elezioni più “importanti” del pianeta, non si placano.

”Protestano contro di me perché non mi conoscono, ma dico loro di non avere paura” è quello che riferisce Trump sui manifestanti che da giorni protestano contro la sua elezione a presidente degli Usa. D’altra parte, mostrando una diplomazia inaspettata, ai suoi sostenitori Trump ha chiesto “stop” agli attacchi contro neri, ispanici e gay. Il presidente americano eletto ha annunciato poi che alla Corte costituzionale nominerà giudici ‘pro vita’ (anti aborto) e ‘pro secondo emendamento’ (quello sul diritto all’autodifesa con le armi).

Donald Trump ha ribadito in una intervista alla Cbs un’altra delle sue promesse elettorali, l’espulsione di 2-3 milioni di clandestini con precedenti penali.

“Quello che faremo è buttare fuori dal Paese o incarcerare le persone che sono criminali o hanno precedenti criminali, membri di gang, trafficanti di droga”, ha detto, indicando la cifra in due, forse anche tre milioni.

Quanto agli altri irregolari, il neopresidente eletto ha sostenuto che una decisione verrà presa dopo aver reso sicura la frontiera. Trump ha confermato che intende costruire il muro al confine col Messico, precisando che una parte potrebbe essere muro e una parte una “recinzione”, in accordo con quanto proposto dai repubblicani al Congresso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico