Emily Blunt è “La ragazza del treno”

di Emma Zampella

Esce il 3 novembre “La ragazza del treno”, il film che vede protagonista Emily Blunt. La pellicola, tratta dall’omonimo best seller, ruota intorno alla vita di Rachel che, devastata dal recente divorzio e incapace di accettare il tradimento dell’ex marito, comincia ad osservare la coppia apparentemente perfetta che vede ogni giorno dal treno.

Una mattina però assiste ad una scena sconvolgente e si trova coinvolta in un caso misterioso. Rachel è una donna sola e senza molti amici, con un divorzio alle spalle e un problema di alcolismo serio, che ogni mattina prende lo stesso treno dalla periferia di Londra alla città. Il viaggio verso il lavoro, sempre uguale, è il momento preferito della sua giornata; in particolar modo quando dal finestrino riesce a spiare l’intimità domestica di una coppia apparentemente perfetta che ogni mattina fa colazione in veranda. Una mattina, però, su quella veranda vede qualcosa che non dovrebbe vedere. Da quel momento per lei cambia tutto: ricordi, delusioni, sbagli e un torbido passato che ritorna, per rendere il presente ancora più fragile e in bilico tra la vita e la morte.

“La ragazza del treno” è un thriller psicologico in cui realtà e apparenza, bugie e verità si intrecciano in un crescendo inquietante, in cui nulla è come appare. C’è un omicidio, ci sono tre donne e dei binari sui cui scorrono vite parallele, eppure tra loro collegate.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico