Napoli, 18enne accoltellato per aver negato precedenza: arrestato 17enne

di Stefania Arpaia

Napoli – L’aggressione ai danni di un giovane di 18 anni è avvenuta a Napoli. Il ragazzo ha negato la precedenza mentre era in auto e per questo è stato accoltellato. 

Sul posto dell’accaduto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti dell’Ufficio prevenzione generale. L’aggressione è avvenuta in piazza Nazionale, giovedì sera. Ad allarmare le forze dell’ordine una ragazza che era a bordo di un’auto in compagnia del fidanzato 18enne.

Il ragazzo è stato accoltellato da un 17enne al torace. I poliziotti lo hanno “scortato” fino all’ospedale Loreto Mare, dove il giovane è stato ricoverato in prognosi riservata per una ferita penetrante all’emitorace sinistro, con interessamento della pleura e del polmone. Gli agenti, ricostruita la vicenda e raccolti i primi elementi, hanno rintracciato Giuseppe Esposito, 18 anni, nel Rione Siberia che era in compagnia del 17enne. Quest’ultimo è stato fermato in via Miccoli.

Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato e sequestrato diversi coltelli e un diario scolastico il cui interno era stato cesellato per nascondere un coltello a farfalla. Nel cesto portabiancheria, all’interno del bagno, rinvenuto e  sequestrato un jeans sporco di sangue.

I due giovani sono stati riconosciuti dalla fidanzata della vittima, sono stati arrestati e portati rispettivamente al carcere di Poggioreale e al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico