Inseguimento sull’A14: arrestata banda che derubava tir

di Stefania Arpaia

Bologna – Gli agenti della polizia stradale hanno inseguito un gruppo di malviventi sull’A14, riuscendo a bloccarli.

E’ avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 3, quando si è scoperto che il gruppo aveva rubato gasolio e capi di abbigliamento, dopo aver aperto uno squarcio sul cassone di un camion. Fonti locali hanno fatto sapere che 2 malviventi sono stati bloccati subito, altri sono fuggiti con manovre contromano nell’area di servizio Sillaro dell’A14, nel bolognese, carreggiata Nord.

Immediato l’inseguimento organizzato dai poliziotti con posti di blocco che hanno permesso di bloccare tre persone alla barriera di Bologna San Lazzaro. L’ultimo uomo ha proseguito fino al casello di Casalecchio dove, dopo aver speronato una pattuglia e aver imboccato contromano uno svincolo, è riuscito a far perdere le proprie tracce. E’ ancora in corso la caccia al malvivente.

La banda, costituita da uomini di origine romena, era solita dedicarsi al furto di tir o del loro contenuto hanno riferito gli agenti di polizia. 

Durante la corsa, gli inquirenti hanno informato che sono stati sparati anche dei colpi di arma da fuoco a scopo intimidatorio che non hanno provocato feriti. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico