Puzza, il presidio al sindaco: “Basta chiacchiere, vogliamo risposte ufficiali”

di Redazione

Gricignano – A due settimane dalla manifestazione del 26 settembre, quando il sindaco di Gricignano, Andrea Moretti, assumeva impegni concreti per porre fine alla problematica Ecotransider, “nessun atto è stato prodotto in quella direzione”.

A sostenerlo sono i cittadini che da oltre venti giorni presidiano l’area antistante la Ecotransider per protestare contro la puzza.

“A parte qualche chiacchierata amichevole con i cittadini presidianti – sottolineano gli attivisti – la scarsa comunicazione dell’amministrazione comunale, soprattutto dopo i controlli degli organi preposti successivi all’incendio dei rifiuti nell’azienda, denota un distacco tra l’Ente Comunale e la società civile, confusa tra tante ufficiosità e nessuna ufficialità. Quasi come ‘mente e braccia’ (cit.) non riescano a coordinarsi”.

Il presidio, pertanto, invita il sindaco, la segretaria comunale, il presidente del Consiglio comunale e l’intera Assise, ciascuno per la propria competenza, “ad attivare le procedure per la convocazione di una seduta aperta e urgente del Consiglio che sia funzionale all’adeguata informazione dei cittadini sui tempi e i modi delle iniziative intraprese da questa amministrazione per la risoluzione della problematica, soprattutto alla luce delle future manifestazioni che si stanno organizzando”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico